Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-09-2012, 13:51   #153
Bert
Mukkista doc

ubicazione: Treviso
predefinito

@fredgs
perdita di giri non di colpi
manopola senza lasco = puntata

Io ripristinerei il lasco su acceleratore (come previsto da Bmw su operazione di bilanciamento c.f.) e farei smontare/controllare/pulire gli stepper + condotti relativi.
Con queste condizioni di base e posto avere tutto il resto in ordine , farei rifare il bilanciamento come indicato nel post 153.

Per dirla tutta , al taglia dei 20k , le valvole dovrebbero essere state controllate e , nel caso , sistemate mentre , il resto , non credo proprio.
I conce approcciano i 1200 con il pc e il pc agisce solo pareggiando/azzerando gli stepper...posto che gli stepper funzionino.
Se ricordo bene , c'è una condizione nella quale lo stepper si muove (analisi guasti dice ok) ma l'otturatore non ottura il canale di by-pass.

Il bilanciamento (cosa diversa dall'azzeramento) si fa a un regime appena sopra il minimo (non mi formalizzerei se a 1500 o 1800g/1) agendo sul cavo di comando della farfalla di dx...quella che terrei un pò + chiusa = + depressa = miscela + ricca.

Il modo di approcciare il conce è un altra storia...io la proposi come una possibile soluzione che avrebbe potuto diventare sua.

ciao Bert