Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-08-2012, 10:32   #95
r11r
Mukkista doc

ubicazione: Pavia
predefinito

In generale penso che il consumismo generale dei paesi sviluppati, abbia esponenzialmente aumentato il fenomeno: quando io ero piccolo le moto erano pochissime anche perchè erano veramente un lusso, come pure le auto-ammiraglie (ricordo nelle vacanze estive, tra sanremo e montecarlo mi lustravo gli occhi); io per avere il Fifty Top ho dovuto fare i salti mortali ed ero già uno fortunato.

Poi la trafila delle cilindrate, questa "scremava" gli utenti: molti miei amici che hanno cominciato con le 2 ruote, appena hanno potuto hanno preferito la comodità delle 4 ruote e addio moto.....oggi a 14 anni si hanno interessi diversi e il richiamo della moto arriva più tardi, con la possibililtà di avere sotto al sedere già una Moto vera, con magari la sola esperienza delle auto, un altro mondo.

Da aggiungere anche che l'intelligenza e la maturità nel tempo ha preferito ritardare e quindi un 21enne (potenziale emulo di Valentino), al giorno d'oggi, è ancora un ragazzino e quindi molto propenso a pensare "a me non capita".

Io comunque non sarei totalmente contrario a una mirata reintroduzione dell'IVA pesante sui beni di lusso (spero di non far arrabbiare nessuno in questo forum di benestanti), sia per contenere il consumismo e sia per aiutare il rilancio dell'economia, facendo pagare chi può.

P.s non sono un comunista.
r11r non è in linea   Rispondi quotando