Quote:
Originariamente inviata da mary
...nelle hytte c'è il bagno o bisogna usare quello comune?
Sarebbe utile sapere le spese complessive ed i gliorni di viaggio per farsi un'idea precisa...di cosa aspettarsi.
|
Mary, io son stato poco sotto i 2000 euro olinclusiv, come dicevo più sopra, ma mi sono veramente adattato. Pranzo al McDonald's fin quando ne ho trovati, mangiando un panino nelle stazioni di servizio quando non c'era di meglio... cena autoprodotta con pasta e sugo di pomodoro portati da casa. Notti passate nelle hytter più economiche, anche se un paio di volte ho rischiato di restare all'addiaccio per evitare posti esageratamente costosi. Una volta però mi sono rifiutato io di dormire in una vera e propria topaia: il tipo non chiedeva molto in assoluto ma il posto faceva veramente cagare e lui è stato anche irremovibile sul prezzo; a quel punto mi è rimasto talmente sulle balle che nonostante fosse tardino ho preferito rischiare che dormire in quel tugurio. Ho trovato un posto leggermente migliore poco più avanti, spendendo tra l'altro di meno. Una cosa importantissima da portare è un sacco a pelo leggero per isolare letti a volte piuttosto sporchi dal proprio corpo: io non ce l'avevo e qualche volta ne ho sentito veramente la mancanza...
Gli unici extra che mi sono concesso (capirai...) sono stati sulla via del ritorno l'ingresso al Munch Museet di Oslo e quattro giri di Nurburgring una volta tornato anticipatamente in Germania, oltre a un albergo carino e pulito dopo oltre una settimana di posti oggettivamente di merda. E poi ho preferito fare il ritorno sulle mie ruote nonostante avessi già il treno pagato a Hildesheim, ma avevo veramente voglia di tornare a casa e andare fin lì dal Ring voleva dire fare più di 300 chilometri per prendere uno scomodo treno notturno. Fanculo a 150 euro, ho pensato...
Certo, c'è chi ha speso quattro volte tanto, ma ognuno ha le proprie possibilità economiche e questo viaggio si può fare in mille modi diversi...