Quote:
Originariamente inviata da blu_montain
... gli stiamo semplicemente sui maroni. ... l'arroganza di credersi un po superiore è nel loro dna...
|
Adesso ti rispondo con un fatto realmente accaduto poi chiudo l'OT.
Estate 1995. Piena notte, ore 23 e passa, mi fermo nell'uso entroterra francese in una strada sperduta sopra St. Tropez per consultare la cartina. Sia io che mi moglie con casco in testa.
Le poche macchina che sono transitate a fianco a noi si sono fermate TUTTE per chiederci se era tutto OK.
Stessa cosa mi è successa lo scorso anno sul colle della Lombarda: ero semplicemente accostato a bordo strada per rispondere ad una telefonata. Le poche macchine francesi che sono passate tiravano giù il finestrino e chiedevano se avevo problemi. Gli italiani tiravano dritto.
Aggiungo: in auto loro rischiano di finire fuori strada per spostarsi ed agevolare il sorpasso ad una moto che arriva da dietro. Gli italiani accelerano e mi stringono pur di non farmi passare.
Non so che dire... Io mi trovo veramente molto bene e da loro sto benissimo. Mai stato trattato con sufficienza o superiorità da parte loro.