Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-08-2012, 17:06   #4
Dogo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 Feb 2009
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 345
predefinito

Grazie Ciro, credo che in quasi tutte le città ci siano delle limitazioni e comunque ce ne saranno sempre di più.. lo so che sembra una domanda banale ma non credo lo sia.

Per esempio, girando sul web ho trovato questo:

CHI ENTRA GRATIS...
Ad essere esentati dal pagamento del ticket sono soltanto scooter e moto, purché con omologazione ambientale superiore a Euro 0, i veicoli elettrici e quelli appartenenti a specifiche categorie (disabili, forze dell'ordine, ambulanze, ecc.). Ad entrare gratis, ma soltanto fino al 31 dicembre 2012, sono pure i modelli ibridi e le auto con impianto a GPL o metano di serie o di installazione post vendita.

...E CHI NON ENTRA
Divieto assoluto di accesso all'Area C per tutti i veicoli (motorini compresi) Euro 0 e per le auto a gasolio Euro 1 e 2. Non possono entrare neppure pagando anche le diesel Euro 3 prive di filtro antiparticolato (deroga fino a fine anno per le auto dei residenti) o di retrofit, il Fap aftermarket. Alle diesel Euro 3 equipaggiate con la "trappola" per le polveri sottili è consentito l'accesso alla Cerchia dei Bastioni fino al 31 dicembre 2012, ma devono compilare l'apposito modulo presente sul sito www.areac.it per confermare la presenza del dispositivo sulla vettura. Stessa procedura è necessaria per chi installa un impianto GPL o metano su un modello benzina Euro 0.


L'ho trovato qui: http://www.omniauto.it/magazine/1843...zioni-per-luso

Nell'area c di Milano si fa un distinguo fra macchine e moto quindi probabilmente le restrizioni per le moto non sono poi così rigide..
__________________
Meglio la moglie sul marciapiede che la moto giapponese
Dogo non è in linea   Rispondi quotando