Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-08-2012, 11:34   #334
9gerry74
Mukkista doc

L'avatar di 9gerry74

ubicazione: No man's land
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zangi Visualizza il messaggio
Se vi interessa fare un azione,dovete essere sicuri di quello che dite.
Quindi fate una perizia privata,a vostro carico,poi forse potete fare richieste a bmw.
Io sicuro non firmo senza avere una perizia affidabile e valida che ne responsabilizzi il costruttore.
Dato che molti giudicano una cazzata le coppie di serraggio,sarete cosi precisi anche a spiegare il perche`in modo piu`tecnico.se lo dice vostro cuggino ben per voi,ma poi non ci si deve lamentare se si ottengono risposte da prese per il culo.
Qui non si tratta di difendere bmw,ripeto con prove certe,ma diversamente si sputtana un forum.
scusa, ma non sono d'accordo.
Qui non si vuole fare causa a Bmw chiedendo miliardi di euro di danni, si vuole, almeno per me, viaggiare in sicurezza e questo credo sia un diritto di chiunque comperi una moto...
io scriverei semplicemente ciò che si è verificato in x numero di casi dei quali siamo venuti casualmente a conoscenza qui sul forum, quindi un modesto campione statistico, ma comunque significativo e tale da non essere considerato un caso isolato.
Sul dover effettuare una perizia tecnica non vedo la necessità, sapere se il materiale è inidoneo, se si sposa male con un altro materiale ecc... non è a carico nostro, da semplici clienti. Il solo fatto che oggi il pezzo sia prodotto in materiale differente la dice lunga.
Non è uno scherzo si tratta di condizioni minime di sicurezza e dal momento che il problema viene sollevato formalmente se domani qualche sfortunato si dovesse far male, o peggio, non vorrei essere nei panni dei signori che hanno ricevuto una raccomandata e se ne sono altamente sbattuti dimostrando la "buona" fede...
Sulle Hp 2 enduro è stato effettuato un richiamo, tra gli altri, per la sostituzione del supporto cavalletto perchè anch'esso in alluminio cedeva sotto il peso della moto causando "semplicemente" qualche danno, nel caso della flangia la vedo in maniera diversa.
Domani controllerò visivamente la mia, ma nel dubbio un raccomandata costa 4 euro scarsi...