Vedere le foto in fondo al documento in pdf e' stata dura: il 27 agosto 2005, esattamente 7 anni fa, potevo essere uno dei soggetti sdraiati a terra.
CBR1000RR, sabato come tanti insieme agli amici, abbigliamento da pista (per fortuna) e cervello spesso scollegato.
Partiamo da Bologna e andiamo verso quelle strade: saliamo in Raticosa, Giogo, Calla, Carnaio e.....Mandrioli.
Qui, dopo aver evidentemente terminato tutti i bonus a disposizione (oltre alle saponette) perdo l'anteriore in frenata e invado la curva che gira a destra, planando su una Mercedes classe E: ancora oggi non ricordo nulla.
E' andata bene (ho il privilegio di raccontarla e ogni volta mi sento un pirla): 2 ulne, 1 radio, 3 metacarpi, 1 emorragia interna che per fortuna non si scatena subito ma all'arrivo all'ospedale di Bibbiena.
2 operazioni, un paio di placche di titanio nelle braccia, 2 sacche di sangue donate da qualcuno di grande e 50 punti nella pancia perche' hanno dovuto aprirmi come un tonno..........
La signora che era accanto al marito sulla Mercedes ha dovuto essere soccorsa prima del sottoscritto perche' sembrava uscita di senno dallo spavento (nessun danno fisico per fortuna).
Dopo la riabilitazione non avevo perso la voglia di correre ma da allora solo in pista.
Spesso pero' non finisce cosi' e oltre al pirla rimangono a terra anche incolpevoli persone che erano nel posto sbagliato al momento sbagliato.
Se per limitare questa follia occorre fermare anche tanti che passeggiano, penso ne valga la pena.