Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-08-2012, 10:02   #202
gaspare
Mukkista doc
 
L'avatar di gaspare
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 1.713
predefinito

@Maso: benvenuto innanzitutto nel club del tassello. Vedrai che ti ci diverti senza rischiare le penne! ...poi è sempre un piacere aiutare un customista pentito sulla via di Damasco

Per le Rally, anch'io nutro dubbi principalmente sul discorso durata.
Purtroppo le gomme di questo segmento sono predestinate a soffrire della sindrome della coperta corta. Salvo miracoli.

Rimanendo sulle gomme tendenzialmente stradali, per me l'Anakee è stato il compromesso migliore - poi ha una scolpitura che regala un pò più di trazione in off, ma sinceramente basta una strada bianca a costringere un'andatura cauta, ovvero azzerare il margine di sicurezza che un tassellato regala sempre a costo però di rinunciare al ginocchio a terra.

Ora, anche se un pelino OT, volevo dire che forse non hai azzeccato l'acquisto con la moto, con le intenzioni che hai.
Approvo il discorso del 250, ma vedo complicazioni per il ricorso pressochè obbligato al carrello... tastare il terreno fuoristrada con il GS può poi diventare qualcosa di letterale, con tutte le onerose conseguenze del caso.
Premesso che non so quanta protezione aerodinamica ti serva (in relazione alla velocità di crociera nei trasferimento quotidiani), ma una buona soluzione poteva essere il nuovo KTM 690 (di cui tutti dicono un gran bene) - che avrebbe chiuso veramente l'argomento.
Con i denari risparmiati potervi prenderti un treno extra di cerchi da tener gommati da off, et les jeux sons fait!

Cmq BMW hai, e benvenuto sei.

Concretamente parlando, visto che la moto non è proprio da novizi in off, ha senso più che mai il prender parte a un corso di guida fuoristrada, dove avrai i primi rudimenti senza battezzare il GS ed arrivare allo stesso risultato con meno lacrime e sangue.

Penzaci davvero
gaspare non è in linea