7 anni! Che meraviglia! Io manco più mi ricordo cosa dicevano le mie figlie della mia moto a quell'età!
Però ricordo ancora l'emozione che provai quando la mia grande mi chiese se le insegnavo a guidare la moto da cross!
Dopo un paio di giorni di apprendistato in un campetto la porto in pista. Conoscevo un pò tutti, per cui le fecero fare una prova. Al primo giro si intrappolò in mezzo ad una curva facendo prendere una bella paura a uno che le era dietro.
Quando mia figlia dopo più di mezzora (sic! Io facevo al massimo 5 minuti!) uscì dalla pista e venne da me il tipo che era fermo ai box vicino a noi venne verso di lei un poco truce con l'evidente intenzione di redargruire il pilota novellino a non intralciare gli altri.
Le si mette davanti in attesa che si togliesse il casco, così avrebbe sentito meglio. Mia figlia si toglie il casco e escono una gran chioma castano chiaro ricciolina e un faccino da quindicenne. Questo, che tutto si aspettava tranne che una (bella) ragazza, la guarda a occhi sgranati, fa un sorriso scemo, gira sui tacchi e se ne va.
Ci ridiamo ancora su con mia figlia quando ce ne ricordiamo..