Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-08-2012, 18:01   #199
El Maso
Pivello Mukkista

ubicazione: Anzio
predefinito

Innanzi tutto grazie del tuo più che competente parere, dei preziosissimi consigli ma, soprattutto, delle risate che mi sono fatto leggendo la tua risposta.

Per quanto riguarda le mie tendenze MASOchistiche vengo da un'Harley Davidson 1600 di 320kg utilizzata tutti i giorni per il traffico di Roma quindi, dopo essere salito sulla GS, che al confronto sembra una bicicletta, mi sembrava tutto troppo facile e comodo ed ero alla ricerca di pratiche che mi consentissero di perseverare nella mia penitenza motociclistica e il cambio compulsivo di pneumatici pensavo potesse servire allo scopo.

A parte gli scherzi, erano anni che guardavo affascinato il mondo dell'enduro seduto sul mio bellissimo e costosissimo divano marca HD... Al momento della scelta ho optato per la F800GS perché, nonostante sia consapevole del fatto che da neofita poco potrò imparare sul fuoristrada su questa bellissima moto, percorrendo per lavoro circa 150km al giorno su statale e traffico cittadino spesso in giacca e cravatta, l'acquisto di una enduro pura era da escludere a priori.
Quindi il mio programma è di cercare di entrare in punta di piedi in questo nuovo mondo con la GS e, dopo aver capito se il fango fa per me, affiancare alla giessina una bella 250 vecchia e malandata con la quale potermi procurare qualche livido e iniziare a sbatterla un pò per terra senza troppi riguardi e ernie per risollevarla.

Detto questo le SCORPION TRAIL mi sembrano maledettamente stradali (dove peraltro vanno veramente bene) e la somma gomme stradali + inesperienza + 200 kg di moto + moto nuova di zecca + fuoristrada non credo possa dare un buon risultato.
Considerando anche i chilometri che percorro ogni mese volevo evitare di dover cambiare un treno al mese utilizzando gomme da off puro e per questo pensavo che per il momento l'dea di montare un treno da off nelle sporadiche uscite che per ora riuscirò a fare (vedasi bimba piccola che richiede parecchie attenzioni e tempo libero) poteva essere una soluzione decente anche se indubbiamente scomoda.

Le SCORPION RALLY di contro mi sembrano proprio da off puro e sinceramente tremo un pochino al pensiero di utilizarle sui sanpietrini bagnati di Roma e dubito anche del fatto che le percorrenze si possano avvicinare ad una gomma stradale ma attendo con ansia i tuoi test per vedere se magari Pirelli sia riuscita veramente in questo Miracolo.

Grazie ancora
El Maso non è in linea