Discussione: Oggi al Muraglione
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-08-2012, 13:12   #79
Alecs
Pivello Mukkista

L'avatar di Alecs

ubicazione: Bolzano
predefinito

Un paio di settimane fa tornavo con un amico (in auto) dalla Germania e dalle parti di Fussen, abbiamo visto un bel "accrocchio" di agenti sul altro lato della strada. Erano almeno in 5/6. L'autovelox l'ho visto a ca. 2 km dal "Centro Controllo Patenti" mimetizzato in mezzo al verde. In Austria e in altri paesi, (vogliamo chiamarli civili?) simili posti di blocco sono al ordine del giorno. Sanno che in certi posti i soliti "fenomeni" devono tirare come pazzi rischiando la vita loro (e qui ci sta un bel ecchissenefrega!!) e degli altri. Perciò, giù di controlli e nessuna pietà. In Svizzera e Austria i cartelli che ricordano a certi motociclisti che la vita è una sola ci sono da anni!
Lo stato italiano se ne sbatte del codice, perchè in verità gli serve solo per fare cassa. Ma le regole ci sono e vanno rispettate. Se vado a 100 e il limite è dei 90 posso tentare di sfangarla, ma se il limite è dei 50, sorpasso dove ci sono curve cieche etc etc, bè... allora me la sono cercata.
Perciò, ben vengano simili controlli.

Altro discorso, ma qui si rientra nei casi di semplice vessazione, è quello di Mikey. Io a Riva ci vado spesso ed è impossibile non tentare di superare le colonne che ci sono per quelle strade. Nel fine settimana c'è una vera e propria "migrazione" di massa e solo la moto ti permette di viaggiare.
Però... bisogna anche aggiungere che molti soprassano anche dove non devono, e lì, le strade sono veramente strette. Non è la prima volta che vedo auto che provengono in senso contrario obbligate a buttarsi a dx per non centrare il motociclista che ha "fretta".
Alecs non è in linea