Ciao Karim ormai l'ho attraversata tantissime volte che non ricordo piu' .Ci sono 2 zone della Trasnistria ,quella piu' problematica e' quella in direzione Odessa dove ci sono le basi di armamenti Russi .Attraversarla e' veramente impegnativa anche con la mia compagna che parla Russo .
Trovono il sistema per levarti sempre qualche euro e renderti il passaggio snervante con un,infinita' di azioni burocratiche .L'anno scorso sono andato veramente in escandescenza , mi ha trattenuto Silvia , altrimenti rischiavo l'arresto per almeno 1 giorno.Ma sai com'e' ogni cosa ha un limite.
Quando in futuro viaggiero' verso est , allunghero' dalla Russia ma evitero' volentieri quelle teste si caciucco che sono Li .Ti dico solo che al potere c'e' un ex bandito, polizia corrottissima , parlo sempre nella zona Tiraspol , la parte a nord e' piu' accettabile , ma quest' anno nell'attraversarla ( riferito alla sola dogana) oltre 1 ora .Centomila volte Ucraina, Russia e tutto il resto .Spero di essere stato utile al tuo intervento ,Ciao e buona giornata