Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-08-2012, 14:36   #56
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.617
predefinito

Sgomma, non vedo alcuna guerra di classe, alcuni hanno espresso il proprio parere nel modo più rispettoso e meritano risposte altrettanto rispettose.
Per il resto condivido di fondo la tua analisi.

Aggiungo che, a livello teorico, ci sono solo due motivi perché un privato voglia sbarazzarsi di una moto del genere, voglia e possibilità di cambiare a parte:
  • perché può essere inutile in rapporto all'uso che alcuni fanno della moto (urbano o comunque non turistico);
  • perché il peso, unito alla sella non proprio bassa (GT), la rende piuttosto delicata da manovrare da fermo, anche se poi esso sparisce appena ci si avvia.
Altri motivi non ne vedo, perché va davvero bene.

Quanto ai costi di manutenzione, siamo all'incirca a livello di una K1300GT, quindi non mi pare una moto esosa in rapporto alla sostanza.

Due commenti al post #25 di Pharmabike:
  • con la K6 non si perde per nulla il contatto con il reale utilizzo di una moto: è un mezzo dalla ciclistica spettacolare e con motore e freni superbi, con il quale è possibile divertirsi alla grande nel misto senza alcuna perdita di gusto rispetto a qualsiasi altra moto carenata anche ben più leggera;
  • per andare a 130 è perfetta, visto che è comodissima e può essere usata tra i 30 e i 130 senza togliere la sesta e senza vibrazioni.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000XR - BMW F900R
Wotan ora è in linea   Rispondi quotando