Sul GS il problema dell'ESA è statorisolto...

è stato sufficiente azzerare la centralina e riprogrammarla e tutto è tornato a posto!!
Devo però sottolineare, a beneficio di altri e per correttezza verso BMW, e affinché non si sia tentati in casi analoghi di fare la stessa manovra sulla K6, che il problema dell'ESA è stato generato da un mio sprovveduto comportamento...

infatti dopo che mi si era scaricata la batteria, ho provveduto a metterla sotto carica. Preso dall'impazienza, senza attendere che la batteria fosse carica, e sfruttando un potente caricabatteria professionale dotato di funzione "avviamento" (la quale genera una forte scarica che dovrebbe servire ad avviare il motore comunque a prescindere dalla batteria scarica), ho utilizzato tale funzione per circa 1 secondo, ed è questo che ha generato tutti i problemi, in quanto una scarica di ben 350 Ah è entrata in rete (progettata per riceverne 16 Ah) determinando diversi problemi. Il pc di diagnosi infatti, ha rilevato ben 18 errori derivati dalla scarica e generatisi a vari livelli, dalla gestione del motore al quadro strumenti alle sospensioni.
Per fortuna riprogrammando la centralina è andato tutto a posto!!

certo con una moto come la Indians di SKAS...tutto questo non sarebbe successo!!