Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-08-2012, 13:00   #183
mattley
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Pianoro (BO)
predefinito

ho letto attentamente tutto il thread, perché l'argomento mi interessa particolarmente.
Volevo condividere con voi le mie personalissime conclusioni.
A livello di prodotti in alluminio mi sembra che tutte le soluzioni siano sostanzialmente valide, anche se le MyTech con sgancio rapido forse hanno qualcosa in più.
Il discorso omologazione è veramente "mortificante" ed il fatto che l'aggiornamento sulla carta di circolazione riporti espressamente la dicitura " 1100 mm con valige originali BMW" non lascia spazio a molti equivoci e libere interpretazioni (come qualcuno ha scritto).
In definitiva, se si vuole seguire l'omologazione le strade sono solamente due:
- comprare le valige originali BMW ed aggiornare la carta di circolazione
- comprare delle valige aftermarket che non superino i 1000 mm

A dimostrazione di quanto affermato ho letto ad es. sul sito Twalcom che è espressamente indicato che le uniche valige omologate sono quelle da 31 lt perchè non superano i 100 cm.

Sono però convinto che l'asse della discussione debba essere spostato sull'interpretazione del Codice della Strada che riporta la dicitura "oggetti non solidamente assicurati o che sporgono oltre 50 cm dall'asse del veicolo".
Le valige in alluminio, come già scritto da qualcuno, sono solidamente assicurate al mezzo, per cui è lì che si può far leva sull'interpretazione della norma, a favore di valige più ingombranti.
A quel punto tutto quello che è stato scritto o fatto perderebbe di significato.

un saluto

Matt
mattley non è in linea