@ADB
L'anteriore è la classica all-around da fuoristrada, con disegno tendente all'asciutto.
Per il posteriore non è tragica come dici: la scolpitura è più alta di quel che sembra in foto: da non paragonare con i Karoo-T (che sembrano preusurati) e le aree che agevolano lo scarico del fango sono più che ampie.
In ogni caso non bisogna dimenticare che si tratta di una copertura che vuole essere da entrofuoristrada, quindi se si pretende qualcosa di più di così in off, bisogna andare su gomme più specialistiche e totalmente inadatte all'asfalto.
...tanto è vero che personalmente non sono preoccupato per la scarsa attitudine del posteriore al fuoristrada, quanto di quella dell'anteriore all'asfalto!
Poi, francamente, con una moto di un tale peso - tenendo conto anche dei costi e delle ernie che implica il metterla per terra - trovarsi in una palude di fango è solo uno spiacevole errore.
Per tutti gli altri scenari di "bagnato", se hanno azzeccato la mescola (per me ben più importante del disegno), ho fatto 13!
Per chiudermi invece la porta dietro alle TKC, le ho abbandonate perchè dopo un treno che qualche soddisfazione me l'ha data, ho inciampato in un posteriore difettoso che il gommista (amico) mi ha dissuaso dal rendere, sapendo che avrebbero imputato il degrado (stiamo parlando di numerosi tagli trasversali in direzione di frenata e mescola che scivolava di bestia sull'asciutto) a un surriscaldamento che non è mai avvenuto...
L'anteriore aveva invece dei problemi gravi di equilibratura e appena usurato innescava dei serpeggiamenti a bassa velocità, stile cuscinetto di sterzo usurato... insomma: ciao-ciao, Continental!!
Dopo alcune peripezie, non trovando l'anteriore Pirelli sul territorio italiano (no comment #2) ho fatto spesa da mynetmoto.com: servizio puntuale e prezzo di costo per il nostro mercato. ...ora mi manca solo l'equilibratrice statica, poi faccio tutto da solo
L'unico difetto del sito mynet è che risulta consigliabile cercare per costruttore e misura, piuttosto che non per moto: non hanno caricato tutte le opzioni, almeno per il GS8. ...tanto è vero che le Scorpion Rally non sono associate alla moto nonostante le siglature siano assolutamente OK.
Cmq il sito è agevolmente navigabile, e i pagamenti sono attraverso Paypal.