Discussione: RoadSmart II
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-08-2012, 09:25   #7
Cactus
Mukkista doc

ubicazione: Ichnusa (CA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flyingzone Visualizza il messaggio
Scusa Cactus....topo tanto parlare di Mischione...perchè cactus hai montato le Roadsmart all'anteriore?
Troppo strano il consumo del tuo road 2 anteriore,forse qualche impennata in più gioverebbe alla sua longevità !

che pressione tieni all'anteriore? Scommetto che sei sotto gli 1,9 per agevolare il grip?
Flying, se rileggi quella discussione vedrai che io il Mischione non lo ritenevo adatto al mio stile di guida e, probabilmente alle strade che percorro, proprio perchè tendo a consumare prima l'anteriore del posteriore!
A causa di questo, trovo sia poco opportuno (per me) mettere una gomma Sport davanti (che dovrebbe consumarsi ancor prima) ed una touring dietro.
Con l'esperienza Road II (in corso), aggiungo che, quand'anche possa sembrare paradossale, ho riscontrato (in proporzione) un consumo dell'anteriore ancora più marcato rispetto al posteriore (con le Sportsmart avevo quasi raggiunto la sincronia e lo dissi in quella discussione).
Sono convinto che questo sia conseguenza del fatto che, essendo le Road II meno rapide nei cambi di direzione rispetto alle Sport, istintivamente ho ripreso a guidare maggiormente di braccia (cosa praticamente inutile con una gomma che scende in piega da sola in un attimo).
Questo stile di guida comporta un maggior consumo dell’anteriore.
Riguardo le pressioni tengo 2.4 davanti e 2.5 dietro, infatti proprio per cercare di rendere un po’ più svelte le Road II, le ho tenute fin da subito più in alto (sulle Sport: 2.1 ant, 2.3 post). Non mi sembrano pressioni basse per uno che pesa 60kg circa (20÷25 kg di meno del pilota standard che è il riferimento per i dati “consigliati” sui libretti uso e manutenzione.
PS: non impenno, non sono monello come te!

Ultima modifica di Cactus; 22-08-2012 a 09:35
Cactus non è in linea