Allora, veniamo a noi. Venerdì sera, tornato a casa, con la moto ben calda ho buttato dentro l'olio 70 ml di ET della Sintoflon (non mi sono fidato a metterne 125 come dicono loro) e sono uscito per fare il giretto di circa un'oretta che consigliano.
Al rientro (ho fatto non più di 40 km) mi sono trovato una moto con freno motore praticamente inesistente e decisamente meno "vibrosa"
Tra sabato e domenica mi sono fatto un giretto di test di circa 300 km con temperature tra i 31 e 36 gradi ed ora, sono in grado di fare in riassunto di cosa è cambiato.
1) Il rumore alle valvole che affliggeva la mia moto dopo la distribuzione è completamente scomparso. Si era attenuato rapidamente dopo l'inserimento del prodotto e, facendo i km è andato a scomparire
2) Il cambio, nonostante una prima comunque rumorosa, è tornato ad essere silenzioso nei cambi di marcia, sia in salita che in scalata
3)La temperatura di esercizio del motore è scesa sensibilmente. Ieri, tra il traffico di Montalto di Castro e Tuscania,non si è accesa mai la ventola. Il computer di bordo, ora, mi lavora su tre tacche, mentre prima era fisso sulle 4.
4) Capitolo consumi: ho fatto i 19,2 km/l (segnati dal computer e controllati a mano con pieno - pieno) con una media oraria di 91 km/h (ho fatto tutte strade secondarie). Tornando, ho fatto il pieno a Capalbio, sono arrivato a casa (facendo 140 km), ho usato una sola stecca di carburante ed il computer di bordo mi segna 330 km di autonomia residua

5) La ruvidosità che ha sempre afflitto la mia K nelle riprese in 6 dai 50 km/h è quasi scomparsa! Le vibrazioni tra i 130 e 140 sono diminuite sensibilmente (non mi si addormentano più le mani) e, dopo i 5.000 giri è liscia come l'olio.
6) Sono nati anche i problemi... il freno motore è praticamente inesistente ora, e, sono costretto ad usare i freni anche dove prima mi bastava chiudere il gas

7) I seghettamenti ci sono sempre, ma, ora cominciano a 1750 giri e non più a 1900
Appena posso metterò dentro i restanti 55 ml considerato che, gli effetti positivi sono stati parecchi!
In specialmodo sono felice che, il ticchettio delle punterie è scomparso senza dover toccare nulla!!!