Ok ragazzi, un attimo di calma:
Non reinstallate mapsource, non serve, a meno che non abbiate combinato casini inenarrabili editando il registro di sistema. Non credo.
Mi sono trovato anch'io nelle stesse condizioni, ma era un errore mio.
procedete così (istruzioni per XP):
a) ripartite da zero: andate a cercarvi un punto di ripristino recente. Ce ne dovrebbe essere uno negli ultimi giorni. Andrà benissimo, se non avete installato niente di nuovo da quel momento in poi.
b) Il SW non crea conflitti, di sistema o con MApsource. Il segnale che da', tradotto, significa che non trova agli indirizzi indicati quello che dovrebbe trovare e si pianta lì.
c) estraete il file zip, nella cartella Garmin. cercatela, e annotatevi il percorso completo di dove si trova
d) aprite la cartella: il nostro ITOPO deve trovarsi sotto Garmin. La struttura deve essere:
...\Garmin\ITopo\imgs. In Itopo ci devono essere i file che il sistema ricerca all'avvio di mapsource, nella cartella IMGS ci sono tutti i file .Img, cioè le mappe
e) lanciate il file di aggiornamento del registro .reg
f) aprite regedit, andate in Hkey_local_machine, software, garmin, mapsource, products e lì troverete i registri con gli indirizzi di ricerca per Itopo
g) controllate se il path dei files e cartelle indicati corrisponde esattamente: DEVE corrispondere esattamente a quello che vi siete annotato: ad esempio:
c:\programmi\garmin\itopo50 non è lo stesso path di c:\garmin\Itopo50. Editate le differenze cliccando sulla voce.
Adesso lanciate mapsource: in alto a sinistra dovrebbe apparire la scelta del prodotto. Buon divertimento!!!