Quote:
Originariamente inviata da Roberbero
Nel 2008 era comunque ancora competitiva, guidata da Stoner, i compagni faticavano tanto nel "glorioso o fortunato" 2007 quanto nel 2008.
|
hai dimenticato che un tale Capirossi nel 2006 ha fatto un bel 3° posto nel mondiale nonostante sia stato steso malamente dal compagno di squadra compromettendo almeno 3 GP (quello della caduta e gli immediati 2 successivi)
quindi fin tanto che il pacchetto moto/team/gomme ha retto c'era già che in Ducati andava forte senza l'australiano.
bravo lui a concretizzare di piu', ma ribadisco il tutto e' di ricercare, più che in altri casi, nella felice alchimia di ingredienti.
purtroppo altrove hanno lavorato meglio, hanno capitalizzato esperienza ed investimenti, e' mancata l'esclusiva delle gomme, ed i numeri sono sotto gli occhi di tutti.
Quote:
Originariamente inviata da Roberbero
I problemi grossi sono iniziati con l'abbandono del traliccio.
|
non credo proprio.... in fin dei conti tra case ufficiali e CRT non so quanti ingegnieri ci saranno a studiare i regolamenti ed elaborare i pacchetti migliori.... se di tralicci non c'e' ne vuol dire solo ch enon va bene.
un po come un bicilindrico in MotoGp, se non c'e' vuol dire che non andrebbe bene.
sta storia del traliccio e' un palla furibonda... lo sanno cani e porci che un telaio in traliccio e' una scelta industriale mirata ad economizzare la produzione... per ammortizzare una pressofusione ci vogliono numeri su larga scala, che hanno solo i giapponesi.
Quote:
Originariamente inviata da Roberbero
Problemi che non hanno comunque impedito a Stoner di ottenere buoni risultati.
|
certo, buoni per Stoner, ma non per un 7 volte campione del mondo:
2008 2°
2009 4°
2010 4°
Quote:
Originariamente inviata da Roberbero
Risultati che Rossi non ha neanche lontanamente intravisto.
|
....perchè la moto e' un cancello....
Quote:
Originariamente inviata da Roberbero
e Rossi sopravvalutato almeno come collaudatore.
|
anche qui.... sembra quasi che state tutti ai box di Vale.... c'e' scritto mille volte.... sta moto non si aggiusta.... e' da rifare.....
Quote:
Originariamente inviata da Roberbero
Voglio spezzare anche una lancia a favore di Rossi, di mondiali se ne sarebbe meritati 11, quello di Hayden e quello di Roberts, ma gli ultimi 2 anni ha fatto ridere.
|
i mondiali sono di chi li ha portati a casa, chi ha fatto ridere e' quel bidone di moto, che c'e' da vergognarsi a portarlo in griglia....
e siccome le ducati ufficiali sono attualmente praticamente a pari punti, e prima delle loro sorelle private, significa che piu' di così non vanno!
Quote:
Originariamente inviata da Roberbero
Qualcuno ha detto che dovrei essere stipendiato da Ducati.
Magari fosse, gli avrei detto di non offrire a Lorenzo più soldi che a Stoner e far fuggire il miglior pilota dell'era 800.
E sopratutto di non abbandonare il traliccio.
|
guarda che Stoner se n'e' andato perchè ha capito che la moto non era piu' competitiva... ha fatto pena gli ultimi due anni, poi va su honda e già ai test spacca....
Quote:
Originariamente inviata da Roberbero
Forse non avrebbe vinto un mondiale, ma nessuno direbbe che la Ducati è una moto di merda come tutti dicono ora.
|
lo dicono perche' e' vero.... che ci vuoi fare? sono quattro anni che non va più