Quote:
Originariamente inviata da aspes
certo, pero' ti voglio dire una cosa. Io vado a lavoro in treno, circa 50 km ad andare e altrettanti a tornare. PAgo sui 620 euro all'anno, e posso usare l'abbonamento anche di festivo se voglio. in auto/moto quei soldi non basterebbero per 2 mesi.
CI sono almeno 4 colleghi che vengono nel mio ufficio da chiavari come me, in macchina tutti i giorni, ognuno con la sua !ci sono moltissimi che (sopratutto vecchia generazione) riterrebbero un degrado sociale usare i mezzi pubblici dopo aver "conquistato" negli anni 60/70 lo status symbol "macchina". C'e' ancora un gran margine alla riduzione del consumo inutile. E mentre ti scrivo vedo le auto in passeggiata a mare dal mio terrazzo che fanno le vasche per farsi vedere dai vacanzieri, non e' difficile riconoscerle al quinto sesto passaggio con sempre la stessa musica da sfigati a manetta (tanto figa non ne prendono , lo volete capire che si prende a piedi !)
|
Ho fatto un rapido calcolo ed anche qui' da noi la spesa annua sarebbe di 620 euro all'anno con i mezzi pubblici, utilizzandoli all'infinito non si spende oltre nei 12 mesi anche se si fanno 300 km al giorno, e mi sono calcolato anche la spesa andando in moto/auto ogni giorno, nel mio caso, percorrendo 90 km al giorno tra andata e ritorno, se si fosse in 2 si andrebbe quasi in pari, senza però il vincolo degli orari dei mezzi, scioperi o altro.
Se andassi con i tuoi colleghi spenderesti 500 euro all'anno