Quote:
Originariamente inviata da Roberbero
Ma spiegatemi cosa ha fatto meglio di Hayden in Ducati?
E sopratutto com'è che con quella moto Stoner ci vinceva?
|
Meglio di Hayden? Ha cercato di individuare, probabilmente riuscendoci, i problemi e le migliorie da apportare alla ducati. Ha portato soldi a Ducati, A COSTO ZERO, anzi a costo di diventare per alcuni un bollito e conseguente sangue amaro.
La mancanza di investimenti e sviluppo tecnico SERIO io la vedo abbastanza centrata nel link postato qualche pagina indietro da qualcuno, era tipo del tipo finanza tra ducati e audi.
Stoner ci vinceva?
Si, sicuramente Stoner è un pilota più bravo a "domare" quella moto. Chi l'ha mai negato? Ma il mondiale l'ha vinto un anno solo, telaio a traliccio, gomme dedicate e 20kmh in più. E' stato il più bravo, e così i tecnici ducati/bridgest.
Poi le cose hanno preso una diversa/brutta piega e i risultati, seppur calmierati da buone o ottime prestazioni, si sono pareggiati fino ad andare in difetto. Infatti alla prima occasione buona, Stoner ha mollato Ducati.
Il punto è, che se guardi i tempi (anche con le 800cc), Rossi in ducati è sempre andato un pò più forte dei tempi i Stoner (in gara intendo), ma è la concorrenza che ha bissato i suoi tempi precedenti. Ducati è rimasta più o meno al chiodo. Questo è chiaro?
Quindi mettiamoci l'animo in pace, non avremo mai, PURTROPPO, un paragone sulla stessa moto dei due piloti, e non sapremo mai chi ce l'ha più lungo, ma torno a dire che chi definisce i vari Stoner, Melandri, Rossi e compagnia cantante "inetti o incapaci", credo sia semplicemente un incompetente/invidioso.