Io mi sto pentendo di aver preso lo zumo 660, 20 gg fa... oggi comprerei un TT Rider II Europa, mi piacerebbe vederlo in azione.
Lo zumo è:
- terribilmente lento
- ogni tanto si impalla
- il dettaglio con cui mostra le curve non è adatto
- calcola dei tragitti veramente del cacchio... possibile che non ci sia un modo per evitare le autostrade senza però che ti faccia passare in stradine strette sui cucuzzoli delle colline? Io avrei preferito un fondo valle fluido, invece che impazzire tra stradine sdrucciolevoli, tornanti e puttanate simili per raggiungere la stessa meta. Va bene la moto, il piacere di guidare, ma andare al mare e spararmi 150 km di curve ai 30 km/h per risparmiare 20 km che invece a fondo valle mi avrebbero permesso di viaggiare in maggior relax...
Il TT One, per auto, che ha 5 anni ormai, è più veloce, segna le distanze con dei puntini bianchi ogni 25 metri così ti rendi conto delle distanze ma soprattutto, è incredibilmente realistico il modo in cui rappresenta le curve, tanto che ti rendi conto di quanto chiude una curva e cosa c'è dopo e potresti guidare guardando il display anziché la strada. Incredibile.
Lo Zumo addirittura traccia rettilinea una curva lieve, ed è poco realistica la poligonale che disegna per rappresentare una curva, spesso stringono più di quanto venga rappresentato, una porcheria.
Ho preso li nav non solo per arrivare dove voglio, ma anche per avere un occhio in più, oltre l'ostacolo. In questo non funziona, assolutamente.
Lo Zumo ha indubbiamente delle funzionalità che lo rendono unico, fa tutto quello che non dovrebbe fare un navigatore, e naviga invece malissimo... La rubrica telefonica, l'ascolto musicale etc son le chicche che mi hanno fatto scegliere lo zumo. Ora mi rendo conto che, vista la sua rappresentazione grafica, avrei rinunciato a tutto per avere una cartografia ed un calcolo/rappresentazione migliore.
Lo Zumo ha anche il vantaggio di poter acquistare l'aggiornamento mappe lifetime, ed inoltre è molto comodo anche per l'auto, hai due nav in uno.
Io l'ho preso qui:
http://www.bidshop.it/garmin-moto-zu...-p-143409.html