Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-08-2012, 01:00   #11
Luponero
Mukkista doc

L'avatar di Luponero

ubicazione: Lazio
predefinito

Panzer, sono "notoriamente" filo-Jap, quindi sfondi una porta aperta.
Tecnologicamente inarrivabili, costruiscono macchine perfette, a volte (Honda) un po' "sciatte", a volte (kawasaki) attrezzi stupendi, mia opinione personale.
La Crosstourer è la classica moto perfetta, non si romperà mai, va forte (i dati strumentali sono uguali o quasi al GS), frena benone (meglio del GS), ha un cardano perfetto (forse secondo solo a quello Yamaha).
Ha un solo difetto, consumicchia.
I 14 al litro (anche 13 per la precisione) li ho fatti andando al Terminillo (montagna), in 2 e giocando molto con le marce basse, probabilmente qualsiasi altra moto avrebbe consumato la stessa quantità di benzina.
Detto questo, se vuoi far passare l'idea o meglio la realtà che il V4 Honda consumi più o meno come il boxer, mi spiace ma non è così e non potrebbe essere altrimenti.
Sono molto incazzato con Honda, sta producendo moto "anonime" e l'alta tecnologia applicata non si riperquote nè in prestazioni esaltanti (va uguale, se non peggio, volendo mettiamo giù un paio di numeri da varie riviste, ad un "banalissimo" boxer o V2 Guzzi, raffreddato ad aria) e consuma di più.
Quando la superiorità sarà effettiva e tangibile, sarò il primo ad ammetterlo.
Dovevano e potevano sviluppare un bel bicilindrico di quelli che sanno fare i JAP, allora non ce ne sarebbe stata per nessuno.
Anche Yamaha ha sostanzialmente toppato con la Super Tenerè (che mi piace molto), prestazioni "scarse", consumi elevati e peso elevatissimo.
Alla faccia della tecnologia!
Un plauso alla Ducati che ha creato una moto nuova con prestazioni interessanti, consumi bassi (in relazione alla potenza) senza copiare nessuno e senza "appiccicare" pezzi di varie moto.
I JAP, purtroppo, ultimamente sono al palo.

VADA A BORDO CAZZO!

Ultima modifica di Luponero; 13-08-2012 a 01:14
Luponero non è in linea