Davvero non riesco a capire quanti si sono lamentati delle Trai Attack! Io sono al secondo treno e mi sono trovato BENISSIMO in ogni condizione.
Il trimo treno ha percorso ca. 16.000 km (ne avrebbe fatti tranquillamente altri 5000, ma i grip iniziava a calare...) ed è andato alla GRANDE! OTTIMO feeling con l'avantreno, sincere anche sul bagnato (perdita del grip progressiva e controllabile), nessuno sbacchettamento, nessuno spiattellamento (la posteriore, quando le ho cambiate, era perfettamente tonda), eccellente tenuta anche da consumate (facili da chiudere anche a 16.000 km).
Il secondo treno ha l'anteriore del nuovo tipo, contraddistinto con la lettera Z a identificare la costruzione con cintura a zero gradi.
La novità più grande, però, secondo me è la forma della carcassa, molto più tonda e meno a V rispetto alla vecchia. Questa caratteristica, almeno per me, fa sì che il feeling all'anteriore sia meno immediato, dando sempre la sensazione di minore incisività e precisione.
Finora ci ho percorso ca. 5.000 km, di cui, in parti +/- uguali, autostrada, montagna e città.
Tutto ok, grandi piegatrici, ottime sul bagnato, abbastanza silenziose, ottimo consumo.
Ho l'impressione che abbiano ammorbidito la mescola della posteriore (forse per questo l'anteriore si sente meno incisivo).
|