Quote:
Originariamente inviata da Hedonism
si va beh... significa girare in prima e seconda e bruciare la frizione.....
i 4 cilindri da 600 cc hanno il minimo a 1500 giri.... te lo dico 
|
Mio fratello gira su un CBR 600 RR , ultima versione.
In sesta riprende da 50 km/h ed arriva a 260 senza un sussulto. E la frizione manco la tocchi. Anzi è probabile che in città la si utilizzi maggiormente su di un bicilindrico, rispetto a quanto la si faccia lavorare su di un CBR.
Quando parlavo di rapportarla come un Guzzi V7, intendevo dire che nonostante una finale che nella migliore delle ipotesi garantisce alla Jappo una punta velocistica con un delta di 100 km/h rispetto alla Guzzi, in ripresa il 4 nipponico è ben superiore alle aspettative di chi scrive senza aver mai provato una 600 sportiva di ultima generazione.
Fa eccezione giusto la Yamaha R6, unita tra le 4 sorelle nipponiche, ad avere una erogazione veramente troppo appuntita per l'uso stradale.
Ma se un CBR 600 RR, raggiunge in terza la punta velocistica della V7, scrivere che manchi di spinta ai bassi quando la pietra di paragone è il piccolo bicilindrico italiano, significa non essere mai saliti su di una 600 quadricilindrica.
Che per inciso al sottoscritto non piace per nulla, ma è un capolavoro di meccanica e di prestazioni che a Mandello si sognano per i prossimi 27 anni.
So di andare fuori tema, e mi fermo qui. Ma quando sento proferire scempiaggini circa i motori da parte di chi nella migliore delle ipotesi neppure li ha testati....
Dpelago CrossTourer 1200