Io ho quello della Modeltek, il raidbox ed è praticamente il primo accessorio che ho montato sulla moto. Concettualmente è molto simile a quello dell'Archimede che hai linkato tu, ma è fatto in plastica invece che in metallo rivettato: secondo me, data la posizione, dovrebbe essere più 'stagno'. Io non sono un maniaco della moto pulita, per cui l'acqua che prende è solo quella dei temporali ma - facendo un controllo dei pezzi base per le emergenze che ci ho messo dentro da usare in caso di necessità - mi sono accorto che i 'ferri' stivati all'interno erano arrugginiti: segno evidente che dell'acqua da qualche parte è entrata e la mia fiduciosa certezza sulla sua impermeabilità non è più tale. Confermo che ho un'angolino del raidbox smangiato dal pneumatico ed anche il parafango segnato: io sono 95 kg e la moto a pieno carico con moglie e bagagli l'ho usata solamente 3/4 volte, ovviamente settando l'esa in maniera corretta per l'uso con 2 persone. Onestamente non so se la fresatura è successa con le Anakee o con le Scorpiontrail: in ogni caso direi che pur non facendoci il motocross o le pietraie i segni ci sono. Detto questo è un accessorio utile e che attira molto la curiosità del pubblico pur essendo molto discreto.
|