In caso di riduzione del limite di velocità l'autovelox e telelaser può essere posizionato dopo almeno 1000 m. (credo sia questa la distanza) dall'inizio del nuovo limite. Comunque controllare il CDS. Gli Agenti devono essere ben in vista, non devono tendere agguati.
Questa è la legge Italiana. Se puoi provare che una di queste condizioni non sia stata rispettata puoi ottenere l'annullamento della multa ed il riaccredito dei punti. Basta fare un ricorso al Giudice di Pace competente il quale deve (e sottolineo deve) dispondere entro 60 giorni, circa l'ammissibilità del ricorso. Non credo sia indispensabile un avvocato. Se poi hai testimoni (non è difficile trovare persone che hanno avuto lo stesso problema) non ci sono storie. Non sono un avvocato ma ho già ottenuto l'annullamento di multa e decurtazione punti in una situazione similare. O sostegno di ciò evidenzio inoltre che il Comandante dei Vigili Urbani di Reggio Emilia è stato inquisito per non aver rispettato le regole sopra citate.
Guzzi NF 500 1970
|