Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-08-2012, 14:23   #508
pancomau
Mukkista doc

L'avatar di pancomau

ubicazione: Trieste
predefinito

Credo che la chiavetta dovrebbe riprendere a funzionare anche solo staccandola e riattaccandola (senza doverla leggere a un pc).

C'erano una serie di segnalazioni come questa l'altranno di forumisti con problemi analoghi (cerca con i termini "usb assente") ma di solito il problemaveniva discusso in relazione a ipod e iphone.

Una vera soluzione non l'ho letta (anch'io uso la chiavetta e finora ha sempre funzionato... ma la uso molto poco).

Ipotesi ce ne sono tante e vanno da un problema di collegamento fisico (falso contatto) ad un problema di "formato" ad un problema di "software di lettura"

Se la cosa te la fa anche da fermo escluderei il problema di contatto fisico perchè senza movimenti o vibrazioni è difficile che si "stacchi".
Se invece da fermo non lo fa potrebbe aver senso una pulitina ai contatti dell'attacco nel cassettino e una controllatina sotto la sella che la connessione sul modulo centrale sia ben fissa (dovrebbe essere il primo o il secondo connettore partendo dal lato sinistro della moto).

Il formato letto dal sistema è solo quello mp3 SENZA DRM, e se si "inchioda" sempre sulla stessa canzone (o su alcune specifiche) potrebbe essere il formato di quel (o quei) specifico brano ad essere "incompatibile" e mandare nel pallone il software.
Suggerisco quindi di provare anche con una serie di mp3 "facili", con criteri di compressione "standard", 192 o 256kbs e bitrate costante (CBR) e capire quindi se è il formato a procurare rogne.
Non credo sia il software di lettura perchè di solito credo che venga aggiornato insieme al software della moto e.....sono convinto che tu la moto ce l'hai "aggiornata".