Anch'io finalmente l'ho provata... che spettacoloooo...Innanzitutto il rumore...da brivido, con tutto il rispetto per il mio 1300GT...da subito una sensazione di estrema maneggevolezza, effettivamente è più maneggevole della mia, e poi più comoda.
Il cambio è migliore, anche se mettendo la prima strappa un po'...ma è destino...
Il motore spinge in maniera impressionante li dove normalmente si utolizza la moto, cioè tra i 2000 e i 5000rpm. Oltre i 6000 il mio GT è più cattivo. Ma francamente, avendo fatto io circa 20.000km con il mio K, devo dire che raramente l'ho utilizzato oltre i 7000 giri, a parte l'autostrada e qualche "apertura" sui passi alpini. Quindi il 1600 da il meglio proprio li dove normalmente si utilizza la moto. Il compiuter è un'altra cosa, così come la sua gestione. Ma a parte un certo imbarazzo iniziale, una volta capito offre tutto ciò di cui un Motociclista ha bisogno.
Poi, visto che finalmente escono colori nuovi e qualche minima rivisitazione sul modello 2013, ho deciso che la prossima primavera la ordinerò. Rigorosamente Akrapovic!!!
Un vero spettacoloooo!!!