Discussione: L'angolo della truffa
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-08-2012, 02:03   #318
Abacus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 May 2009
ubicazione: Zurigo-Roma
Messaggi: 1.213
predefinito Truffatori sempre più organizzati ?

incuriosito da un annuncio "impossibile" di una Honda che cercavo da tempo (moto storica troppo bella in foto ad un prezzo di 1/3 rispetto al mercato) ricevo solita email (la moto si trova all'estero, ho problemi finanziari, paghi subito il 50%, ecc...).

Poi salta fuori che l'anticipo si dovrebbe dare a una fantomatica società di intermediazione e trasporti che, oltre al trasporto, si farebbe carico delle pratiche burocratiche per l'espatrio la re-immatricolazione, garantendo pure la moto per un anno etc.

Guardacaso prima che la fantomatica società mi venisse proposta dal venditore oggi è arrivato un email dal dominio pubblicita.subito.it@gmail (quindi accessibile a chiunque) e intestata "Subito.it" (quindi una finta pubblicità Subito.it, con link al medesimo sito) che promuove la medesima società e i suoi servizi.

Poi qui ....

Come dice Andreotti, "A pensar male degli altri si fa peccato ma spesso ci si indovina" ...
__________________
It Always Seems Impossible Until It's Done (Nelson Mandela)

Ultima modifica di Abacus; 07-08-2012 a 10:11
Abacus non è in linea