Quote:
Originariamente inviata da carpe_diem
si ma allora:
deve ruotare insieme alla piastra, e conseguentemente non rompersi,  
oppure no e quindi rompersi in seguito alle torsioni?  
|
La logica progettuale avrebbe dovuto essere che il gommino sia fisso sotto e libero sopra, in modo che in manubrio possa girare senza torcerlo.
Peró evidentemente la ghiera superiore non fa Bene il suo lavoro, di conseguenza questa mi pare una buona idea:
Quote:
Originariamente inviata da SISCO
Ho preferito non montare l'anello metallico della cuffia originale come fermo perchè se non sei pratico rischi di bucare il gommino.
|
Io ho risolto con una cuffia reperita presso un ricambista auto adattata con le forbici:

Non è fissata sopra ma è molto più rigida dell'originale e quindi sta ben ferma, ma il taglio non è dei migliori e la tenuta nn è perfetta.
Sisco a quanto li vendi i gommini? Forse lo rifaccio, sto lavoro, che ad ogni modo io nn ho trovato così semplice.
P.s. Occhio che se si esagera col cric si rischia di scavallettare la moto, che poi puó anche caderti
Addosso. Io quando l'ho fatto ho messo una pila di mattonelle sotto la coppa come presidio di sicurezza, anche perché il cric con sopra un tubo di cartone che spingeva sulla piastra del telelever costituivano un insieme molto labile.
Aifonn e palpalatappa.