@ rodeg: i casi sono due.
O si tratta di un'officina in cui occorrerebbe il napalm per fare pulizia al posto del mastro lindo, o ti stanno prendendo per i fondelli.
Nel primo caso è inutile infierire, e se vuoi farlo bisogna passare da Monaco.
Nel secondo, se sei disposto a sostenere un'escalation, occorre passare da Monaco ugualmente.
Siccome hai la fortuna che ti hanno risposto per iscritto, direi di non avvelenarti oltre la vacanza, e - una volta a casa - a mente fredda, puoi scrivere un sonoro reclamo direttamente alla sede BMW, ma di quelli fiammeggianti, in cui si vuole avere riscontro dei provvedimenti e si pretende un indennizzo.
Dal momento che BMW (sono quasi stanco di citarla in maiuscole) è molto attenta all'immagine - e l'ha dimostrato con i prodotti infarciti di gadget "civetta" - vedrai che qualcosa succede
@Chri: non è la prima volta che leggendoti mi sento autenticamente scemo d'intelletto.
Prima dici:
Quote:
|
ripeto per metterli bastano 20 min in freezer e non dovete usare mazzette o martelli de gomma
|
Poi:
Quote:
|
ovvio che se trova delle impurità,fatica un po ... prima pulite e poi tavoletta de legno o teflon e du mazzate mirate
|
Allora: se ci sono delle "impurità" (effettivamente sono dei mozzi peccatori) le rimuovo; se le ho rimosse, secondo la tua procedura non ci sarebbe bisogno di battere, eppure volano "du mazzate".
Poi, spiega la cosa della tavoletta: tu hai per caso i cuscinetti a filo sull'esterno? No, perché a meno la tavoletta abbia forma cilindrica, e con uno spessore bello alto per portare i cuscinetti in battuta sul fondo (eccetto quello b@stardo che si deve fermare qualche decimo prima) la cosa non può funzionare. cmq, se la tavoletta ha una forma del genere, si chiama tampone.
Tutto questo perché voglio imparare... sai, io non sono proprio riuscito a metterli in sede a mano, previa refrigerazione... non appena si infilavano nella sede, si riscaldavano quanto basta per bloccarsi a metà spessore del cuscinetto.
Al che sono stato costretto a battere sullo statore (e solo sullo statore) con una bussola, fino a destinazione.
cmq si è trattato di un solo esperimento, eh?! ...perché da che mondo è mondo, i meccanici hanno sempre piantato i cuscinetti ruote senza molti sofismi termici. Solo i più fini usano la pressa.
Then, per curiosità: dopo tutto quel casino per le forcelle, hai per caso fatto qualcosa?
Saltando di palo in frasca, riferendomi a 5 post fa, per quanto riguarda la famosa pelatura del distanziale mi duole informare che l'amico non ha poi rilevato la quota perché a casa non disponeva di un doppio calibro o di una riga... il bordo dell'imposta non è regolare e bisognava riferirsi al bordo intestato che guarda il parastrappi... pity: alla prossima lo farò io.
buona domenica, e tanto buon fresco a tutti (quando ce vò, ce vò).