Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-08-2012, 21:01   #42
wildweasel
Mukkista doc

ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
il reato di omicidio stradale è in dirittura d'arrivo
Tu lo credi veramente? io ci spero ben poco. Staremo a vedere. Dal punto di vista sociale sarebbe una sorta di rivoluzione, e non credo che qui in Italia ve ne siano i presupposti. Sì, magari una norma del genere verrà anche varata, ma alla fine temo che nella sostanza cambierà ben poco dal punto di vista penale e praticamente nulla dal punto di vista della mentalità. Si dovrebbe partire dalla base, ovvero facendo comprendere all'italiota medio il concetto che la patente NON E' UN DIRITTO CHE SI ACQUISISCE DEFINITIVAMENTE PAGANDO UNA SOMMA, ma è un permesso rilasciato a determinate condizioni, condizioni che se non sussistono più comportano automaticamente la cancellazione del permesso stesso.

Esattamente il contrario di quello che succede oggi, ove la patente si acquisisce PAGANDO, ove viene rinnovata PAGANDO, ove i punti-patente vengono ripristinati PAGANDO.
L'italiota medio, di conseguenza, crede che nel momento che ha pagato per avere la patente può fare quello che gli pare. Perché lui ha pagato, cribbio.