Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-08-2012, 17:40   #18
geko
Mukkista doc

ubicazione: tra i monti
predefinito

Ho tutti e due i tris, alu su adv e vario su std.
Le alu, per viaggiare e in due, sono le uniche che considero (+ borsa serbatoio per adv).
Facilità di carico, dall'alto e squadrate, possibilità di caricare altro sopra, ho sempre dietro un tubo stagno per le emergenze e ogni tanto lo uso, poi ho anche una ortlieb stagna con il kit antiacqua/sicurezza che ci sta giusta giusta, robuste in caso di cadute non troppo violente.
Quando venderò l'adv mi terrò le alu e le monterò sullo std prima del periodo dei viaggi, mentre le vario le terrò su per il resto dell'anno, comode in città e se non si hanno troppe robe da portare.
Con le alu è obbligatorio dotarsi di borse interne stagne, anche se non entra acqua (di solito, a me per esempio in una ho i pesci rossi che hanno fatto il nido e nell'altra le rane, ma a volte si e a volte no) se piove e devi portare la roba in albergo è l'unico modo per farlo. Infine se le borse sono le originali le puoi stipare di roba stando sicuro che comunque entreranno nelle valigie mentre con borse diverse, se il carico si sposta, poi smadonni per farle entrare.