Gaspare, nn x andare OT (il discorso è collegato) ma ho appena fatto il tagliando home made mettendo le Iridium (che tu avevi in mente...).
Ora il giessino può fare trial!!!!!
Con il mio setting (scarico completo, filtro aria spugna e IAT x "l'ingrasso") riprende senza strappi in 3 da 1300 rpm....
Cmq vi sono alcune cose che concepisco poco: è un difetto la scarsa protezione all'aria?
Con 50 euro prendi un GIVI e fai i 180 in coppia e terna di bagagli......
Non dimentichiamo che la differenza di prezzo fra le due è consistente, non dimentichiamo che una coppia di Akra + modifica centralina fan altri 2000....
Più di uno (fra cui Ailait che sta trattando x comprarla nuova... vedi Walwal) ha provato la ultima release e non si è impressionato in quanto a potenza... anzi si aspettava di +++
Il problema è cosa si intende x il concetto di "Adventure Sport": se intendiamo questa o quella caratteristica possiamo stare a parlare x mesi, se intendiamo una moto che può andare bene x autostrada-mistostretto-off-città-mare-montagna allora penso che l'800 è un oggetto da tenere in seria considerazione.
Inoltre anche io, come Te, siamo tutt'altro che fan sfegatati del brand: x entrambi è la prima BMW (forse proprio xchè è poco BMW!!!!), entrambi nn abbiamo mai risparmiato critiche alle scellerate scelte "al risparmio" di mamma BMW ed infine nn siamo mai stati teneri sulla qualità media del service....
Detto questo io nn ho mai provato un K (a breve proverò il superenduro e l'ultimo ADV), mi sono seduto sulla ADV e credimi i quasi 30kg in + si sentono tutti (TRENTACHILI x chi fa off sa cosa vuol dire...) e la seduta x quanto avanzata quel tanto x far sapore racing è esageratamente larga rispetto a quella del giessino.....
Io non faccio testo, mi arrangio a fare tutto in casa.... un utente normale deve mettere in conto 1500-2000 euro x sistemare le sospensioni.... è vero una bella cifra.
Voglio però assolutamente sfatare il concetto che le sospensioni del K sono oggetti da gara.....: sono sicuramente una ottima base di partenza (molto meglio di quelli del GS...) ma comunque trattasi di oggetti di serie il cui funzionamento è frutto di 1000 compromessi, personalmente li ho trovati un pò legnosi certamente nn così messi a punto per lanciarsi in off a manetta....