Quote:
Originariamente inviata da GENESIO
per cercare di rendere l'idea, immaginate di avere la moto con la ruota posteriore sollevata da terra e che tocchi il suolo in quinta marcia..... solo che quello che mi è successo è successo in movimento ( e ovviamente con la gomma sempre adesa al suolo)
|
..dico la mia..non penso dipenda dalla frizione..se così fosse dalla quarta alla quinta o quinta sesta..con gas piantato,sentiresti il motore salire di giri e la moto continuare alla stessa velocità e la conferma te la darebbe il contagiri...secondo me è solo perchè la marcia non si è agganciata bene...di solito quando non si aggancia bene (capita anche a me di tanto in tanto) ..quando esce di colpo..il cambio va ad agganciare la marcia superiore e si sente un mancamento di trazione e uno strattone...
probabilmente e solo questione di postura sulla moto...in due forse stai un poco più avanzato sulla sella e il piede non fa il movimento corretto....il mio consiglio è di abbassare leggermente la leva del cambio tramite il registro.. (avvicinarla di più al piede)...forse dico una sciocchezza...ma potrebbe anche essere..
Ciao Sauro.