85000km con il GS1200, al momento solo 2000 con l'800 e valutato per bene il KTM prima del passaggio perchè è quella che avrei voluto e ancora oggi mi piace moooolto di più del Gessino.
Peò ci sono magagne a cui non si può non considerare - per l'uso che ne volevo fare-
lasciamo stare la possibile fragilità della moto (molti mi hanno confermato di aver passato 70/80000km senza guasti).
In fuoristrada KTM davvero meglio dell'800, sia che vuoi andare forte che se sei una schiappa come mè, anche altezza e peso sono comparabili (sono alto 178cm), la sella del KTM è più comoda e la prpotezione aerodinamica migliore.
Poi cominciano le note negative, il motore ai bassi scalcia come un mulo, le vibrazioni in zona sella ci sono a qualsiasi regime e al manubrio sono talmente fastidiose da informicolare le mani (confermato dal conce e se la usi per qualche ora).
I consumi sono poi da sportiva pura, portebbe non essere un problema economico ma diventa un problema in ottica di autonomia.
Volendo usare la moto per un turismo a lungo raggio ho preferito quindi l'800 (diciamo che l'uscita della domenica è sempre sui 500km di cui almeno 200 di strade bianche e qualche pezzetto più difficile).
per come la vedo io le caratteristiche del KTM che ho scitto sopra non sono difetti sul 990superenduro ma diventano difetti veri sull' ADV che dovrebbe essere la moto totale con cui anadre nei posti più sperduti con un discreto confort...
l'800 non l'ho ancora capito completamente, aspetto il prossimo giro di 2-3gg per un giudizio completo