Quote:
Originariamente inviata da pietroangelo
alex 1098: spiega meglio l'altro pianeta road attak rispetto le EXP.
panda: facci sapere come vanno.
vorrei passare a delle stradali, che presumo più silenziose (ho avuto BW, Michelin ed ora EXP), tanto faccio solo strada.
Grazie.
|
Dunque le XP come ho giò detto sono molto rapide a scendere e fino ad un certo angolo tengono bene, ma se cerchi di scendere oltre improvvisamente perdi l'avantreno, ora non so che guida fai, però se ti piace piegare le XP te le sconsiglio, sono insidiose appunto per questo problema, le Road Attack sono davvero un'altro pianeta, il limite va ben oltre quello delle XP, anzi devo dire che fin'ora malgrado gli elevati angoli di inclinazione non hanno mai accennato a cedimenti, considera che appena tolta la cera le ho subito chiuse sia davanti che dietro, la moto è molto agile e scende molto facilmente, ma senza cadere, la tenuta la trovo superlativa, al pari di una gomma da supersportiva, sono spesso arrivato a toccare il cavalletto centrale senza accorgermene, l'appoggio anche alle massime inclinazioni ti trasmette sempre molta sicurezza, la moto è molto precisa e rimane sempre composta e non hai mai la sensazione che la gomma sia al limite, anche se poi spesso lo è !!! La tenuta è ottima su tutti i tipi di asfalto ed entrano subito in temperatura, anche se poi di questi tempi con le temperature così alte (almeno quì a Roma), è un dato da non considerare troppo. Insomma è una vera gomma sportiva con un grip veramente elevato che ti consente di osare parecchio in tutta tranquillità !!!!! L'unica cosa a mio avviso è che la moto la snaturalizzi un pochino, almeno se si considera il concetto e l'utilizzo per il quale nasce, quindi essendo una gomma sportiva è leggermente più bassa delle tassellate, abbassando un pelino l'assetto della moto, ma questo è un dettaglio penso trascurabile, invece sul veloce in autostrada a circa 170/180 km/h, ho notato una sensibilità alle raccordature dell'asfalto, innescando lievi serpeggiamenti, penso dovuti agli scarsi intagli della gomma, ovviamente per il fuoristrada non è indicata, sugli sterrati ti ritrovi al pari di una moto stradale !!!!
Ovviamente sono silenziosissime
Dimenticavo, la mia è un'Adventure 2012 !!!