Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-08-2012, 15:08   #97
Krauser
Mukkista

ubicazione: From Bologna to Houston White City
predefinito

boh.
In tutto avrò totalizzato circa 250.000 km in moto, aggiungendo motorini e scooter varco abbondantemente i 300.000, senza considerare il trial e l'enduro, solo quest'ultimo praticato con casco da cross e normale mascherina.
Circa il 90% di questi km li ho fatti con caschi jet di qualità, occhiali da sole minimo e visiera "standard" all'occorrenza.
Sono stato punto ovunque e ripetutamente, ma mai al volto... se avessi un euro per tutti gli insetti strani e meno strani spataccati negli anni su viso, occhiali e visiere ora sarei ricco... in off ho preso sassate (sassi, non insetti) ed è capitato di deformare il visierino in lexan della mascherina (resistente e spesso la metà della metà di una normale visiera), nessun danno... frontali con volatili, fortunatamente, mai capitati, ma obbiettivamente è un evento che considerare molto raro è ancora poco... insomma... passi l'indubbio vantaggio in termini di sicurezza passiva in caso di incidente di un casco integrale o modulare (solo passiva, perchè per l'attiva è in vantaggio il jet)... però... mi sembra che si stia facendo del terrorismo!

p.s. la mia domanda sulla comodità del casco modulare aperto era, appunto, una "domanda banale" (cit. Krauser), non una critica, c'è un bel cavolo di differenza...

Ultima modifica di Krauser; 02-08-2012 a 15:27 Motivo: errore
Krauser non è in linea   Rispondi quotando