Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-08-2012, 14:19   #59
nico62
Mukkista doc

L'avatar di nico62

ubicazione: sotto il ponte di veja
predefinito

qui nessuno si scalda nč se sembra cosi me ne scuso ampiamente, sono assolutamente in buona fede, in simpatia, felice, contento e amichevole

Partiamo dal presupposto che il sistema tra CTe NC sia lo stesso, io non l'ho provata per mezz' ora, ne riporto i dati delle riviste, semplicemente ci ho percorso 8000km in ogni condizione, penso che a qualcuno possa interessare un' ogettiva esperienza di chi stā usando la moto....piuttosto che "presunte s upposizioni" sempre in buona fede nč...

evidentemente non hai capito come funziona il DCT, a farla breve il sistema predispone che ci sia sempre il rapporto sucessivo (che sia in scalata o in cambiata) pronto, in questo modo quando dalla 4 scali, la terza č gia pronta e sucessivamente la seconda.....questo permette di cambiare i rapporti in 70 millesimi di secondo.....

agli effetti teorici, potrebbero derivare problemi di ritardo, se in sucessione di scalata, esempio 5/4/3 (quindi il sistema dovrebbe selezionare pronta la 2 e poi la 1) si decidesse di cambiare e passare nuovamente alla 4.....

in realtā io, in tutti i modi possibili, non son mai riuscito ad "ingannare" il sistema in modo percettibile. cambiate e scalate sono sempre fulminee!...

Ultima modifica di nico62; 02-08-2012 a 14:34
nico62 non č in linea   Rispondi quotando