Ciao Sviaggiare, innanzitutto ti sono molto grato per la info. Avevo idea di controllare nuovamente le valvole (e dopo i vostri vari interventi sono ancora più convinto), anche se la cosa è un po' sospetta. Ti spiego. Quando ho registrato le valvole, ho ricontrollato più volte di aver beccato il PMS (quello giusto), ho ricontrollato più volte il gioco castelletti, ho ricontrollato più volte il gioco valvole aspirazione, ho ricontrollato più volte il gioco valvole di scarico. Riguardo quindi alla registrazione, anche essendo la prima volta che eseguo questa attività, sono piuttosto fiducioso. La cosa che mi fa venire un dubbio è che io ho serrato seguendo il reprom, chi ha eseguito il lavoro prima di me evidentemente no, dato che quando ho svitato i dadini delle valvole per liberare i registri, ho dovuto imprimere molta forza per sbloccarli. Questo mi ha fatto pensare un pò....perchè se sono stati serrati con tanta forza, non vorrei che avessero subito delle deformazioni le filettature, ed avendoli poi serrati con coppia secondo reprom, con le vibrazioni che beccano non vorrei chearrivino a mollare e a far perdere repentinamente le tolleranze alle valvole. Dopo i 270€ di tagliando in bmw, e 150 km dopo il tagliando sentire un noiosissimo DAN DAN DAN DAN DAN DAN DAN DAN DAN DAN dei castelletti cilindro dx, e dopo che vedi che la moto sembra essere uscita dal concessionario soltanto col cambio olio e basta, ti senti un pò preso per i fondelli. La prima cosa che mi è venuta da pensare è "concessionaria bmw...? col ca**o che vedete ancora 1€ da me.....andatevene tutti a fare in cu*o". Quindi mi va di scassarmela da me la moto. Male che vada, se mi va bene invece, imparo a lavorarci su. E forum come questi direi che sono un ottimo strumento per l'auto apprendimento. QUindi incasso la critica e ringrazio. Ma dal meccanico non ci vado.
Grazie mille per il warning .....non accendo la moto se non verificò prima i giochi valvole e castelletti.
@ Chuckbird......scusa......ma Emilio Fede non è alta e bionda........? Al massimo non avrà le tettone......ma a fondoschiena siamo lì hahahahaha (Moto ferma in garage....sono in auto....torno a casa e do un'occhiata alle tolleranze delle valvole, thanks).
@ Cecca........alla bmw dovrebbero essere tutti bravi e skillati......mi hanno incu*ato 270€ per un cambio olio e null'altro....questi 270€ me li spendo di ricambi se spacco qualcosa, ma almeno avrò la soddisfazione di aver spaccato la mia moto con le mie mani hehehehe (condivido il "mettila a posto una volta per tutte".....!!!!)