Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-08-2012, 20:05   #30
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cistone Visualizza il messaggio
......idea personale ma BMW voleva fare una GW ma ha avuto paura di attacarla direttamente e ha fatto un 6cilindri che costa e vale un pò meno(forse un pò tanto meno) della GW.
...
Rispetto la tua opinione.. ma considerando le dichiarazioni rilasciate dal management BMW al momento del lancio e provando la K6 è facile rendersi conto che:

1) BMW non voleva affatto fare una GW..ha invece "VOLUTO" aprire un progetto nuovo che rispecchiasse il modo di intendere e di concepire, da parte di BMW, una moderna GT !

2) da ciò è derivato un modello, la K6, che per risultati dinamici e per efficienza su strada non è minimamente confrontabile con la GW e se qualcuno afferma il contrario è perché non ha alcuna cognizione di causa!!

3) la K6 forse costa un po' meno della GW, non molto direi visto che la GT a listino optional compresi può raggiungere i 29.000 euro..ma di sicuro non vale meno anzi direi che vale molto di più della GW...:infatti
sospensioni elettroniche, gas elettronico, ABS, controllo elettronico di trazione che tiene conto della piega in curva, 3 mappature elettroniche del motore, faro adattivo, parabrezza elettrico, frenata potente ecc, sono solo alcune delle caratteristiche presenti sulla moderna K6 e completamente assenti sulla GW, la quale pertanto appare, ormai anacronistica sia sul piano tecnico che, ancor più, su quello economico, visto che 33.000 euro per una moto ampiamente superata sul piano tecnico e dinamico non si giustificano in alcun modo...
Ovviamente nulla toglie che moto anacronistiche ma belle ed appariscenti come la GW o le HD, possano continuare a trovare estimatori pronti a spendere simili cifre ...e questo è comprensibile oltre ad essere un fatto positivo.

Ma per favore non si dica che BMW ha avuto "paura", perché è vero il contrario, ha infatti avuto il coraggio di reinterpretare il motore 6 cilindri producendo una moto innovativa e dinamicamente eccezionale, tanto che oggi una GT di 330 kg quale è la K6, può a differenza delle altrte consentire un'andatura molto veloce e sportiva in piena sicurezza, tanto da tener dietro sul misto anche un GS e consumando molto poco, tutti risultati molto apprezzati viste le vendite considerevoli avute sia in Europa che in USA e nel resto del mondo..!!..altro che paura....!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 01-08-2012 a 20:17
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando