sarà che quando il responsabile mi ha chiesto "quanti km hai fatto nel viaggio" e gli ho risposto "finora 10000" lui mi ha risposto "dai non scherzare"...
forse ormai la maggior parte dei clienti sono veramente dentisti e quindi non si aspettano più che uno le moto le usi magari anche stressandole un pò...
ma ripeto: il fatto che si vantino ormai della rete di assistenza e non dell'affidabilità del mezzo, mi fa un pò pensare.
tra l'altro gli ho detto che con un vecchissimo dr350 io avevo FORSE cambiato i cuscinetti a 100.000km e lui ha detto che non ci credeva! eppure anche la moto precedente, con 70.000km mica li avevo mai cambiati! ma possibile ci sia qualcosa di così strano? io penso che più o meno uno si può aspettare di cambiarli a questi chilometraggi, giusto? sennò se vado a fare un viaggio devo stare con l'angoscia che prima o poi si romperanno? va bene l'inconventiente che, appunto, si chiama "inconveniente" per quello, ma non è possibile che un componente duri così poco!
tra l'altro mi hanno programmato il prossimo tagliando tra 10.000km... e pensavo: ma se io parto per un viaggio, come sto pensando di fare, di 20.000-30.000km, e la rete di assistenza bmw non c'è (in russia, non so quanti punti ci siano!), ma devo mettermi a pregare che non succeda nulla? non posso contare sull'affidabilità e fare da me sostituzione filtri ed olii? come si faceva un tempo?
ormai stiamo a pagare un'officina che per scaricare un computer, si fa pagare 30 minuti di lavoro! a me non sembra normale! per poi dirmi "hai la batteria che non funziona bene" salvo poi accorgersi che l'ho già cambiata....
boh...