Discussione: Totorossi?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-07-2012, 18:31   #146
mariob
Mukkista doc

L'avatar di mariob

ubicazione: A 714metri S.l.m.
predefinito

Vabbè, hai mai visto una discussione interisti vs milanisti al bar...qui è un pò la stessa storia tra rossisti e antirossi
Non è che in ducati non sanno fare le moto, ovviamente, cercando di essere il più obbiettivo possibile (vedi anche il link al post 84), secondo me in Ducati han deciso di fare una moto con determinate caratteristiche (forte in accellerazione e velocità di punta, da far girare "spigolando") che Rossi (e quasi tutti i piloti che ci si son seduti, eccetto parzialmente solo Stoner), che ha i suoi punti forti nella staccata e nella percorrenza di curva non riesce a sfruttare...il fatto preoccupante è che non sono riusciti a fare una moto sfruttabile per Rossi in un anno e mezzo (per incapacita, io personalmente non credo, per convinzione che in assoluto una moto fatta così sia meglio, o ancora per mancanza di mezzi per svilupparla), da qui chi dice che il problema sia Rossi (ormai secondo una parte bollito), dall'altra chi (come me) è convinto che potrebbe tornare a vincere con una moto più adatta alle sue caratteristiche.
A complicare ulteriormente le cose, le gomme non adatte a una moto con le caratteristiche della ducati...

Poi penso che i nostri figli sapranno chi era VR, ma non tutti tra 20 anni si ricorderanno di Stoner, al di là delle statistiche.

Ultima modifica di mariob; 31-07-2012 a 18:38
mariob non è in linea   Rispondi quotando