Cia o a tutti, volevo condividere con voi la mia esperienza di viaggio con Elga". Siamo da poco rientrati da un viaggetto Roma-Agordo-giringiretti-Trento-Verona-Roma.
Premetto che provengo da una Gs Adv 2010 che mi ero "ritagliato" su misura, con pedane abbassate di 20 mm e sella limata un pochino per meglio arrivare a terra, oltre al fatto che le quote sella/pedane sono a favore del GS.
Comunque nel marzo scorso prendiamo la Elga..alias RT 1200 e devo dire che la pensavo più comoda di quello che si è rivelato...per me!!!
Mi spiego meglio:
inizio dalle turbolenze prodotte dal plex originale che devo dire sono più incisive di quelle prodotte dal GS, ma quello che più mi ha lasciato perplesso è che dopo 700 km (con pausa a Fiesole e successivamente a Belluno) ho rilevato un dolore alle ginocchia, per via dell'angolo di piega della gamba. A tal proposito devo dire che, nel viaggio di andata, la sella era in posizione bassa, ma sulla sella ho sistemato un "sovrasella" decatlon..quello dei fantini per intenderci! Mentre in quello di ritorno ho posizionato sella, con sovrasella, in posizione alta...tuttavia le ginocchia erano indolenzite.

Anche mia moglie ha sofferto un pochino con le gambe, tanto da dirmi che trovava più comodo il GS...forse anche io!!
Allora magari vi chiedo qualche consiglio: forse abbassare le pedane può aiutare, ma poi ci sono troppi problemi con leva freno post e leva cambio?? SI, si possono regolare...ma è sufficiente???
R1200RT 2012, io sono alto ca. 1.78 e con sella pos. bassa+sovrasella tocco con tutta la pianta del piede e la gamba non è tutta allungata.
GRAZIE per chi ha la pazienza di leggere ciò che ho scritto e che vorrà darmi qualche cosiglio.....
Salut