montato riser touratech da 2 cm sul mio 650, confermo che l'operazione può essere fatta senza smontare l'airbox a patto che la chiave da 16 non sia troppo lunga perchè altrimenti batte sul cupolino, in questo modo (l'ideale sarebbe stringere dalla parte del dado e non dalla brugola ma se usate brugole di ottima qualità si può fare), si ha qualche problema a riallineare i supporti ma con l'aiuto di una chiave a rullo o di una cagnetta si riallineano.
Se il lavoro è fatto bene assolutamente non deve flettersi nulla io per stringere i bulloni sono andato avanti fino a che non ho visto appiattirsi la guarnizione nera come prima del lavoro.
ATTENZIONE alle 4 torx io ho usato con molta cautela una da 8 ma sto pensando di sostituirle con 4 a brugola in acciaio, anche perchè non riesco a trovare queste maledette chiavi.
Il tubo dell'olio freno anteriore arriva al limite girando il manubrio a fine corsa verso dx ma la cosa è accettabile, pertanto fino a +2cm non serve cambiarlo.
Nella guida mi sembra di aver perso qualche cosa nelle manovre da quasi fermo (sensazione di dover continuamente correggere per mantene l'equilibrio), in viaggio invece il confort si sente sopratutto per i diversamente alti come me (1.70) migliora nettamente il carico sui polsi.
spero di essere stato di aiuto
|