Lo sanno benissimo e ne ricevono solo da me 6 treni all'anno quindi non e' una cosa nuova, ma il problema non esiste per nessuna casa costruttrice perché non esiste un minimo di km da percorrere con una gomma... Es: io con l' rsv1000 facevo meno di 3000 km con una posteriore e mica posso attribuire la colpa alla casa costruttrice....gomma performante e i km si riducono.... stessa cosa perla k1600 la z8 è un'ottima gomma ma con una percorrenza di 6/7000 km e stanno lavorando proprio per nn dover sacrificare grip e macinare qualche km in più.
Tre anni fa come presidente del burgman650 club mi sono impuntato per un'incidente accaduto ad una coppia di amici che montavamo bridgestone sul Burgman che a 3000 km facevano le bolle... Gomme a tele rinforzate apposite per il peso del mezzo e i km che i possessori di media all'anno percorrevano .... Non c'è stato nulla da fare .... Rimborso sul pneumatico per il Battistrada rimanente...
La metzeler che è nà ditta molto seria è stata informata dei problemi e ci ha costruito gommen estive e addirittura lamellari per l'inverno dove la temperatura ottimale per il pneumatico è dagli 8 gradi in giù.... E mai più un caso di bolle o usure strane....anche li si facevano fatica a percorrere 7000 km.... Con 240kg di scooterone e 60 cv. Fate voi con 300 kg 148 cv alla ruota e tutta la nostra coppia non possono fare miracoli....mpsperiamo nella nuova di poter fare 8000 km limite MASSIMO PER VIAGGIARE IN SICUREZZA SULLE DUE RUOTE.
|