Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-07-2012, 14:58   #7
gianluGS
Mukkista doc

L'avatar di gianluGS

ubicazione: Voghera
predefinito

per me il peso è fondamentale in una moto. Altrimenti mi sarei comprato una moto da viaggio grossa e potente, tipo Sgt 1200 o kawa 1400 o magari l'RT 1200.
La moto da ENDURO deve essere una moto con un peso UMANO, e non un transatlantico da 300 kg.
E questo è il motivo per cui a suo tempo comprai il GS std e non l'ADV ed è il motivo per cui non comprerei mai le moto citate sopra. A mio avviso le enduro stradali hanno una marcia in più rispetto alle moto da viaggio: un peso ancora accettabile e quindi maggiore maneggevolezza e manovrabilità da fermo.
Per quel che riguarda la Stelvio, è molto semplice comprare gli speciali sulle enduro da viaggio di Inmoto di Luglio o Motociclismo di Aprile, dove dice chiaramente che la bilancia elettronica ha fatto segnare per la NTX un peso di gran lunga superiore a tutte le altre endurone (S.Tenere compresa). La Stelvio l'ho provata e, come faccio per tutte le altre moto che provo, l'ho adagiata su un fianco per poi risollevarla con entrambe le mani sul manubrio, come già fatto per altre moto. Vi assicuro che pesa molto di più del GS ADV, e la moto che ho provato non era la ntx ma la std.
gianluGS non è in linea   Rispondi quotando