Quote:
Originariamente inviata da als
@LuMo86
ma tu le hai pesate? allora puoi dirmi il peso esatto dell'una e dell'altra?
Io ti dico la la stelvio non è una moto leggera nelle manovre da fermo ma è gestibile senza grandi problemi.
Sul discorso serbatoio sono d'accordo, potevano bastare 25-26 lt ma farne un difetto lo ritengo eccessivo.
veniamo ai cilindri.... ma tu quanto sei alto? così per curiosità.... io sono 186 cm e ci sono diversi stelvisti che mi mangiano in testa senza accusare problemi..... qualcosa non mi torna! Puoi farmi capire meglio?
e infine il cavalletto laterale..... ma questa chi te l'ha detta? Se strusci il laterale vuol dire che hai finito la pedana guidatore.... qualcuno le mangia ad ogni curva ma finirle fino alla molla la vedo dura
bimbi se la stelvio non vi piace concentratevi su altre moto.... a noi piace e diverte
pace&amore 
|
Non serve pesarle.. Se il peso a secco è 272 kg sommaci 32 litri di benza (che approssimiamo a 22kg per difetto noto il peso specifico di 700c.a.) e otterremo il peso finale del mezzo.
Se consideri che il 1200 Adv viene dato per 250 kg COL PIENO, ammettento che dicano c@zzate teutoniche, 270kg..
Se ti piace farti venire l'ernia, sarò ben felice di mettertela a posto, a me (180cm x 81 kg e non di lardo) 250 kg paiono un limite razionale per una moto. Non ho scritto che mi friggo le ginocchia, se sei normolineo tendente al longilineo però arrivi ad una distanza che ritengo fastidiosa (probabilmente più come idea che come fatto reale, ma sul Nevada mi sono ustionato sul serio!). E mica ho scritto che il sebatoio grande è un difetto (tant'è che mi è piaciuta l'iniziativa). Avrebbero preso una sottofascia di mercato che voleva la moto in questione ma un filo meno ciccia.
Del cavalletto me l'ha detto una coppia di miei amici che, perlomeno a palle, l'hanno provata, ma credo che si riferissero al centrale a questo punto, cosa che sapevo già.
Se ti trovi bene con questo mezzo buon per te, tanto più vivendo praticamente in casa Guzzi non posso che essere contento.